24.08.2021

Un’esperienza fieristica virtuale e personalizzata: MEYLE prosegue la sua storia di successo digitale con MEYLE Exhibition 2021

• Il produttore di Amburgo stabilisce di nuovo nuovi standard con una soluzione digitale
  • Esperienza fieristica individuale per clienti e partner MEYLE
  • Soluzione interattiva per lo scambio personale anche in tempi di collaborazione digitale
  • Già nel 2020 MEYLE ha conquistato oltre 700 partecipanti con una soluzione fieristica digitale e innovativa in occasione di MEYLExperience 2020

Amburgo, 19 agosto 2021. “Digital first”: questo il motto del produttore di ricambi MEYLE di Amburgo. Soprattutto in tempi di pandemia, gli incontri virtuali con clienti e partner giocano un ruolo importante: anche se la principale fiera Automechanika 2021 non può svolgersi nel modo consueto, MEYLE crea ancora una volta un punto di contatto per le cose che vale la pena conoscere del mondo MEYLE grazie alla propria soluzione fieristica digitale. La MEYLE Exhibition Hamburg 2021 è già la seconda esperienza interattiva e digitale del marchio con cui i clienti MEYLE possono scambiare direttamente informazioni con esperti di prodotti e tecnici. Con la prima versione della fiera digitale, MEYLExperience 2020, lo scorso anno l’azienda è stata in grado di conquistare oltre 700 partecipanti.

Con la MEYLE Exhibition Hamburg 2021, MEYLE presenta un altro importante tassello della sua strategia digitale e offre ancora una volta a clienti e partner la possibilità di scambiarsi informazioni virtualmente su argomenti e prodotti chiave. Come nel 2020, una soluzione appositamente progettata implementata su Microsoft Teams offre opportunità di interazione e presentazione, adattate individualmente alle esigenze e alle tematiche dei singoli clienti. Uno strumento appositamente sviluppato per la gestione degli inviti e degli ospiti rende la pianificazione ancora più facile. “Naturalmente saremmo stati lieti di proseguire le discussioni e gli scambi con i nostri clienti e partner di persona a Francoforte nel 2021. Nonostante tutti i vantaggi dei canali digitali, niente sostituisce ancora il contatto personale”, spiega Christian Ludwig, Vice President Sales MEYLE AG. “Ciononostante, siamo lieti di aver trovato ancora una volta un modo digitale per condividere con i nostri clienti le notizie e le tematiche principali riguardo MEYLE e per facilitare la fissazione di appuntamenti e consulenze individuali, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo”.

Per il 2021 MEYLE ha anche in serbo lo sviluppo di numerose tematiche e diversi prodotti mirati a facilitare la quotidianità in officina: dalle offerte digitali come il portale clienti DRIVER Portal passando per i nuovi corsi di formazione digitali e per l’innovativo e-learning all’impegno di sponsorizzazione e all’assistenza clienti. Al centro c’è e ci sarà sempre il contatto diretto con i partner e le officine in tutto il mondo. Queste offerte complete sono accompagnate da soluzioni di servizio affidabili per le officine. MEYLE sviluppa pezzi migliori dal punto di vista del meccanico d’auto, che consentono di risparmiare tempo e denaro, facilitano il lavoro quotidiano e offrono alle officine un vero valore aggiunto. I partecipanti potranno inoltre farsi un’idea del mondo dei prodotti MEYLE in ambiti quali freni, autotelaio & sterzo, gruppo propulsore, elettronica, motore, filtro e truck e potranno assistere a interessanti discussioni con esperti del prodotto e tecnici MEYLE.

La gamma di tematiche è completata da una panoramica sulla gestione della qualità MEYLE e sulle attività di responsabilità aziendale di MEYLE: “Il nostro obiettivo consiste nel sostenere l’Aftermarket indipendente con parti migliori e con soluzioni di riparazione sostenibili, in modo che l’uso efficiente delle risorse nei veicoli aiuti a mantenerli sulla strada più a lungo”, afferma Christian Ludwig. “Per garantire uno standard di qualità costantemente elevato e per sviluppare componenti MEYLE più duraturi, il servizio, i dati e i concetti completi giocano un ruolo altrettanto importante e aiutano i nostri clienti ad avere successo sul mercato. Con la MEYLE Exhibition Hamburg 2021 vogliamo continuare a proporre questa offerta e ci attendiamo uno scambio intenso di idee ed esperienze. Non vediamo l’ora di poter approfondire ulteriormente le discussioni in occasione di incontri diretti e personali in presenza".

La MEYLE Exhibition Hamburg 2021 si terrà dal 6 settembre al 1 ottobre 2021ed è rivolta esclusivamente ai clienti MEYLE attivi sul mercato dei ricambi indipendenti.

Download (DOCX 175 KB)

Più argomenti

iscriviti adesso!

La newsletter MEYLE: Novità prodotti, appuntamenti e molto altro – iscriviti adesso!

La MEYLE-App

INFORMATEVI ORA

Tutto sui ricambi MEYLE – gratuitamente sullo smartphone e tablet.