03.05.2017

Anche nel 2017 Il Team „tankpool24“ gareggerà con MEYLE

• La cooperazione tecnica sarà prolungata anche per la nuova stagione FIA European Truck Racing Championship
  • MEYLE  fornisce ai camionda competizione componenti di alta qualità
Anche nel 2017 Il Team „tankpool24“ gareggerà con MEYLE

Amburgo, 3 maggio 2017. Anche nel 2017 la MEYLE AG e il „team tankpool24 Racing“ partiranno insieme alla FIA European Truck Racing Championship, la serie di gare europee di camion. Dopo il successo della scorsa stagione, i partner hanno deciso per il proseguimento della  cooperazione tecnica. Oltre all’equipaggiamento deicamion da gara con componenti  MEYLE,  il fulcro  della cooperazione  e’ rappresentato dalla condivisione del know how tecnico.

Per il quarto anno consecutivo MEYLE fornisce dischi e pastiglie freno al team „tankpool24“. Inoltre anche nella stagione 2017 i piloti potranno fidarsi pienamente dei supporti motore e dei sensori rpm MEYLE-ORIGINAL, nonchè dei sistemi servo frizione anch’essi MEYLE-ORIGINAL . Con questo equipaggiamento, Norbert Kiss e André Kursim, piloti del team „tankpool24“, vogliono riottenere i successi della stagione precedente. Il 5º posto nella classifica dei team per la stagione 2016 è considerato da tutti un o grande successo: „Come ultimo team privato rimasto senza assistenza da parte delle officine, questo piazzamento  deve essere considerato come un punto di partenza. Per avere successo dobbiamo considerare soluzioni non convenzionali, che riguardino sia l’equipaggiamentoe la logistica che la maggiore conoscenza della tecnologia relativa ai veicoli“, spiega il caposquadra Markus Bauer. „Durante le garengli ingegneri Meyle sono importanti sparringspartner, la cui esperienza qui per noi rappresenta un enorme aiuto“.

Sven Nielsen, direttore del reparto di strategia prodotti e sviluppo da Meyle, aggiunge: „Ci impressiona la passione e la creatività con le quali i nostri piloti si preparano alle gare, dove danno poi il massimo. Questa è una filosofia che si adatta molto bene a noi; è cio che abbiamo in mente quando progettiamoi i componenti MEYLE.“

La stagione 2017 è iniziata con una fase di test presso l’autodromo di Most (Repubblica Ceca): Il 20 aprile sia i veicoli che i componenti installati sono stati sottoposti a numerosi test in condizioni di gara e preparati al meglio per l’inizio della stagione il 13 e 14 maggio al Red Bull Ring di Spielberg.

Come partner tecnici del team di gara, gli ingegneri MEYLE sono in undialogo continuo con i tecnici del team „tankpool24“ e analizzano la performance dei componenti MEYLE in condizioni di gara. Ambedue i partner approfittano di queste informazioni – sia per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi componenti da parte del produttore MEYLE che sui circuiti di gara con i due truck da competizione di Norbert Kiss e André Kursim.

Il fascino trasmesso delle gare di camione rtutti gli aspetti della cooperazione tecnica tra MEYLE e “ tankpool24” sono stati catturati dai „meccanici MEYLE“ in occasione del Truck Grand Prix al Nürburgring nella stagione 2016. Potete vedere il video qui su „MEYLE TV“:

To download this press photo please click here: download press photo

Download (DOCX 170 KB)

Più argomenti

iscriviti adesso!

La newsletter MEYLE: Novità prodotti, appuntamenti e molto altro – iscriviti adesso!

La MEYLE-App

INFORMATEVI ORA

Tutto sui ricambi MEYLE – gratuitamente sullo smartphone e tablet.