21.09.2017

Chiusura della stagione in Ruanda: il progetto di promozione della pallamano del FC St. Pauli è stato un completo successo

• Lo sponsor MEYLE ha supportato il progetto “We’ll Never Play Alone” della squadra di pallamano FC St. Pauli
  • Workshop, amichevoli e visite nelle scuole in collaborazione con le società partner di Kigali, Ruanda
  • Anche nella prossima stagione il produttore amburghese MEYLE sarà lo sponsor principale delle prime squadre maschile e femminile della pallamano FC St. Pauli

Amburgo, 21 settembre 2017. "We'll Never Play Alone" – con questo motto la prima squadra maschile della pallamano FC St. Pauli è stata ospite in Ruanda nel mese di agosto. Con il supporto di MEYLE, il produttore amburghese di ricambi per auto, i giocatori della locale squadra di pallamano hanno visitato per la prima volta la società partner del Gorillas Handball Club di Kigali. L’obiettivo della collaborazione tra le due società è stato quello di promuovere lo sport della pallamano con uno scambio culturale.

Praticare lo sport assieme, conoscere culture diverse, superare la paura del contatto: i giocatori di pallamano amburghesi della serie A tedesca e quelli del Gorillas Handball Club si lasciano alle spalle dieci intensi giorni di stage. Per questo progetto hanno viaggiato da Amburgo per 6.466 chilometri, fin nel cuore del continente africano. Lì hanno avuto in programma un workshop con sezioni di allenamento, formazione degli allenatori, partite amichevoli e visite nelle scuole. I 25 allenatori e allenatrici provenienti da tutto il Ruanda si sono aggiornati sulla teoria e sulla pratica della programmazione degli allenamenti. “Siamo lieti, come sponsor principale, di aver potuto dare un contributo a questa splendida iniziativa che avvicina delle culture diverse con lo sport”, afferma André Sobottka, Direttore dell’ufficio Distribuzione, Marketing e Comunicazione di MEYLE.

Dal 2016 MEYLE è lo sponsor principale della prima squadra femminile e maschile di pallamano della FC. St. Pauli. Oltre che con una sponsorizzazione, MEYLE ha supportato il team nella realizzazione del progetto con il trasporto in Ruanda di tutte le attrezzature per la pallamano. Inoltre un cliente di MEYLE ha provveduto agli spostamenti della squadra in loco. La squadra è rientrata da questo paese dell’Africa orientale dopo quasi due settimane portando con sé un bagaglio di esperienze positive. “Non dimenticheremo mai le persone di quei luoghi ed il loro lavoro. Il Ruanda è un paese splendido, nel quale speriamo che la pallamano giocherà un ruolo importante. Il Gorillas Handball Club sta svolgendo un lavoro prezioso ed offre un’attività sana a molti bambini e giovani”, racconta il capitano della squadra Arne Dohren. “Ora speriamo che la squadra di Kigali ci possa visitare e partecipi alla nostra St. Pauli-Cup.”

La stagione di pallamano 2017/2018 è iniziata il 16 settembre 2017 con la prima partita in casa ad Amburgo. Anche nella prossima stagione MEYLE sarà lo sponsor principale della prima squadra maschile e femminile del FC St. Pauli Handball.

Per maggiori informazioni sul progetto e sul FC St. Pauli Handball visitate i profili Facebook ed Instagram di MEYLE ed il Blog della squadra di pallamano.

Esiste la possibilità di scaricare le fotografie stampa qui.

Download (DOCX 171 KB)

Più argomenti

iscriviti adesso!

La newsletter MEYLE: Novità prodotti, appuntamenti e molto altro – iscriviti adesso!

La MEYLE-App

INFORMATEVI ORA

Tutto sui ricambi MEYLE – gratuitamente sullo smartphone e tablet.