07.06.2016

I supporti motore Meyle per veicoli commerciali debuttano nelle competizioni truck

Anche per questa stagione la squadra corse „tankpool24“ punta su Wulf Gaertner Autoparts

Amburgo, 07.06.2016. Il produttore tedesco Wulf Gaertner Autoparts AG fornisce al mercato aftermarket indipendente ricambi di alta qualita’ MEYLE e MEYLE HD per i veicoli commerciali. L’assortimento comprende fra l’ altro, circa 50 codici di supporti motore, la cui qualita’ verra’ quest’ anno messa alla prova per la prima volta Meyle nelle competizioni truck.

A fine aprile è iniziata a serie di gare europee Truck-Profi, la FIA European Truck Racing Championship. – I supporti motore Meyle per veicoli industriali vengono utilizzati quest’anno per la prima volta nelle dalla squadra „tankpool24“. „A causa delle durissime condizioni in questo tipo di competizioni, abbiamo bisogno di componenti particolarmente resistenti“, spiega Norbert Kiss, per la seconda volta campione d’Europa in carica e pilota della squadra. I materiali utilizzati sono esposti a carichi particolari proprio nei truck da competizione, a causa delle alte prestazioni richieste ai motori e al calore che quindi si genera. „Già negli anni passati abbiamo testato le straordinarie prestazioni dei dischi e delle pastiglie freno   Meyle. Quest’ anno puntiamo anche sui supporti motore, la cui qualità è stata altrettanto convincente“, riferisce André Kursim, il secondo pilota nel team.

„Come partner tecnici della squadra i nostri ingegneri sono sempre strettamente in contatto con i tecnici „tankpool24“, anche per analizzare la performance dei supporti motori in condizioni di gara“, spiega Sven Nielsen, direttore del reparto strategia e sviluppo Meyle. „Le nozioni in tal modo acquisite vengono utilizzate per sviluppare i nostri supporti motore per veicoli industriali“,. Sia la qualità dei supporti motore che i materiali utilizzati vengono collaudati in condizioni durissime e continuamente sottoposti a migliorie. „Naturalmente i nostri clienti approfittano di queste nozioni, da noi applicate anche per collaudare i componenti in condizioni di gara. Infatti, la squadra ottiene gli stessi supporti motore che vengono forniti ai nostri clienti dal nostro magazzino – non facciamo differenze“, continua Nielsen.

Per la produzione dei supporti motore Meyle si impiegano mescole di gomma e rivestmenti di alta qualità. In questo modo, nonostante gli elevati carichi statici, dinamici e termici ai quali sono esposti i supporti motore, è possibile garantire anche una lunga durata. L’assortimento per veicoli commerciali Meyle comprende, fra l’altro, autotelaio e sterzo, sospensioni, mortizzatori, parti di raffreddamento e materiale frenante.

Download (DOC 3 MB)

Più argomenti

iscriviti adesso!

La newsletter MEYLE: Novità prodotti, appuntamenti e molto altro – iscriviti adesso!

La MEYLE-App

INFORMATEVI ORA

Tutto sui ricambi MEYLE – gratuitamente sullo smartphone e tablet.